« Giugno  2018 »

Errore caricamento immagine. fac-simile cie

NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Modalità di rilascio

Questo comune è abilitato al rilascio della nuova carta di identità elettronica, pertanto non verranno più rilasciate le carte d’identità in formato cartaceo.

L’emissione del documento avverrà previo appuntamento.

Ai fini del rilascio, il richiedente dovrà presentarsi personalmente (in quanto il processo di emissione prevede l’acquisizione dei dati biometrici - impronte digitali) munito di:

1)     documento di riconoscimento;

2)     tessera sanitaria/codice fiscale (tesserino blu)

3)     n. 1 foto tessera recente (in data non anteriore a 6 mesi) idonea al rilascio di documenti secondo le vigenti normative

4)     € 22,21 da versare al momento della richiesta del documento

5)     carta di identità scaduta o in scadenza

6)     eventuale assenso nel caso di minori

La stampa e l’invio a mezzo posta del documento verrà effettuata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ENTRO SEI GIORNI LAVORATIVI dall’acquisizione dei dati, presso l’abitazione o altro recapito indicato dal richiedente.

Si consiglia di VERIFICARE ATTENTAMENTE LA DATA DI SCADENZA della propria carta di identità in quanto non sarà assolutamente possibile ritirare immediatamente il documento.

I documenti di identità già rilasciati manterranno la validità fino alla scadenza indicata sul documento.

Per casi particolari e/o per ulteriori informazioni i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio anagrafe di questo comune (tel. 0437 68105 – e-mail: gosaldo@agordino.bl.it) oppure visitare il sito http://www.cartaidentita.interno.gov.it

Data ultimo aggiornamento: 13/02/2018